REGOLAMENTO SUI PERSONAGGI NON GIOCANTI (PNG) ed USO di Animali in Chat.

REGOLAMENTO SUI PERSONAGGI NON GIOCANTI (PNG) ed USO di Animali in Chat.

PERSONAGGI NON GIOCANTI (PNG)
Un PNG è un personaggio mosso dal Fato o altri personaggi durante il gioco. E` detto non giocante in quanto non esiste un solo giocatore che lo muove e tantomeno una sua scheda di riferimento. Poichè nessun png può avere una scheda propria niente impedisce di creare un personaggio con il nome di un png, questa eventualità sarà un semplice caso di omonimia.
Tipologie di Png:


1. mossi dal Fato;
2. mossi da giocatori;
3. PNG in sostituzione di personaggi o di "realismo";


1. Mossi dal Fato: Possono essere di qualsiasi classe e dotati di capacità fuori dall`ordinario al fine di rendere al Fato maggiore libertà.

2. Mossi dai Personaggi: Tutti i PnG mossi dai giocatori possono essere solo ed esclusivamente personaggi delle razze esistenti nelle terre di Lot.
Per poter usare un png sono necessari i seguenti accorgomenti:
- il personaggio del giocatore che muove il PNG deve essere giocante nella medesima chat del png;
- le descrizioni dei PNG, sia fisiche che del parlato, devono essere integrate nel turno del personaggio principale per evitare l`uso di doppi turni;
- i PNG non possono attaccare altri personaggi, animali od altri png.

3. PNG in sostituzione di personaggi o di "realismo": Entrando in taverna e non trovando un Oste (che a differenza di chi lo muove si presume sia sempre lì), il vostro personaggio può comunque descrivere di interagire con un Oste generico che non faccia riferimento ad alcun personaggio reale.
Allo stesso modo si può immaginare di interagire con i bottegai della Piazza del Mercato (pescivendolo, erborista, fioraio ecc …) in quanto essi, pur non esistenti, dovrebbero esistere nel mondo del gioco.
In questo caso le azioni dei PNG devono essere integrate nell`azione del PG che con loro interagisce e non possono in alcun modo essere usati per attaccare (né essere attaccati) e non potranno danneggiare altri personaggi, oggetti, animali o personaggi non giocanti. Qualora entrasse in chat un Oste PG il PNG dovrà "sparire" di scena.


USO DI ANIMALI IN CHAT.

Affinché si possano usare degli animali in chat è necessario averli acquistati presso le botteghe o le gilde commerciali di Lot ed avere l`apposito oggetto in borsa.

Note sull`interazione con altri personaggi od animali:
- per giocare un animale in chat è fondamentale che anche il personaggio del padrone giochi, attivamente, nella medesima chat;
- le descrizioni dell`animale ed ogni suo movimento andrebbero integrate nelle azioni del personaggio per evitare l`uso di doppi turni;
- il link della scheda degli animali non deve essere scritto nelle azioni del personaggio;
- nessun animale può attaccare terzi a comando del padrone, che siano altri animali o personaggi, inoltre, non interverrà in eventuali scontri per proteggere il padrone;

Modalità di acquisto e vendita:
Gli animali possono essere venduti dalle gilde commerciali o dalle apposite botteghe solo ai personaggi con l`araldica di Cittadino Emerito.
In funzione della Razza dell`acquierente e della tipologia di animale possono essere applicate delle restinzioni che verranno rese note di volta in volta dal Paratico di Governo a tutti i i bottegai.

Fonte: Galiana, Accademico dei Ruoli.