Terre Imperiali

Informazioni di gioco

Cosa sono?

Terre Imperiali è una land autonoma collegata a Extremelot tramite un portale posizionato all’interno del Presidio Militare. Il portale è utilizzabile per il passaggio dei pg lottiani verso le terre dell’Impero. Dall’8 aprile verrà aperto anche l’accesso esterno con la creazione di pg imperiali. Quali sono le razze creabili nelle Terre Imperiali? Le Terre Imperiali e Lot hanno in comune 4 razze (Elfi, Mezzelfi, Drow e Nani) sebbene l’anatomie siano diverse in alcuni punti. Per gli umani vi è la stirpe Angraviana che presenta delle proprie peculiarità. Oltre a questi vi sono 6 razze totalmente nuove: Avariel, Felix, Forgiati, Ondo, Pixie, Tiefling. Infine vi è un`unica razza chiusa chiamata Ritornati accessibile solo agli Angraviani in caso di morte. L’8 aprile verrà aperta la possibilità di creare pg Angraviani, Elfi, Mezzelfi, Drow, Nani, Felix, Forgiati e Pixie. Avariel, Tiefling e Ondo sarà possibile crearli a partire dal 8 maggio.

Qual è il sistema di gioco delle Terre Imperiali?

Terre Imperiali si basa su un sistema a classi con casate razziali. Questo vuol dire che non esistono le gilde come a Lot ma vi è l’equivalente dei clan. All’interno di ogni casata i pg possono aderire a una classe e scalare i livelli meritocraticamente attraverso il gioco sotto la supervisione del capo casata e del Consiglio Imperiale, una serie di pg che in gioco faranno da punto di riferimento per le classi mossi da giocatori il cui compito è fornire appoggio ai CC per la gestione delle varie classi. Le classi sono di diverse tipologie: magia arcana, magia divina, magia psionica, combat, clandestino e civile. Le classi magiche avranno grimori di partenza mentre per le altre vi saranno skill e talenti. Con il formarsi delle Casate ogni CC potrà scegliere di attenersi ai grimori e skill base o presentare una propria personalizzazione che dovrà comunque attenersi sempre ai regolamenti base e alle specializzazioni. Terre Imperiali è aperta all’evoluzione e con il progredire del gioco sarà possibile introdurre nuove classi. I regolamenti verranno pubblicati tutti nella sezione regole così da essere fruibili a tutti. Ciò che ci si prefigge è un sistema basato più sul gioco e meno sull’org che sarà limitato a poche situazioni atte a garantire correttezza, coerenza e interazione. La regola aurea della Land è “se giochi, crei interazione e lo fai in maniera corretta ottieni. Senza gioco non si progredisce e non si ottiene nulla”.

Qual è l’ambientazione?

Proprio come Lot è un medieval fantasy ma l’Impero è leggermente più avanzato e quindi vi sono innovazioni di vario tipo assenti a Lot

Quali locazioni sono aperte al momento?

Rispetto alla mappa generale al momento sono aperte Amaria, Tenlus, Khastas e la zona delle Lande Spezzate. Le mappe sono interattive (anche se alcune cose vanno ancora aggiustate) e per raggiungere le varie zone basta cliccare “mappa delle terre imperiali” e poi la zona prescelta. In alternativa una volta passato il portale si può andare a ovest e da lì cliccare su Khastas o Tenlus. Presto verranno aperte anche le restanti locazioni. Fra le varie città, vista l’ampiezza del continente, gli spostamenti on avvengono tramite navi volanti messe a disposizione dei cittadini.

Come accedo?

Con pg Imperiali s’accederà tramite portale e ci si troverà all’interno delle Terre Imperiali. L’iscrizione è simile a quella di Lot e prevede l’inserimento di una email.
Con pg lottiani per potervi accedere e giocare bisogna ottenere il passaggio in gioco da richiedere a Mistrhal o a Ranius.
Per ottenerlo i modi sono molti e stanno tutti alla vostra fantasia. On game il portale può essere superato solo avendo al collo un artefatto magico che viene consegnato in gioco e l`aspetto lo potete vedere nella scheda "abilità" una volta ottenuto il pass. L`artefatto in gioco può essere ceduto, perso o rubato e in quel caso va comunicato a me in org il passaggio affinché possa togliere il pass a chi lo ha perso e attivarlo a chi l`ha guadagnato.
Con l’apertura della Land verranno rimossi i pass dati in ORG per dare la possibilità di vedere la land

Quali sono gli organi di servizio?

Terre Imperiali avrà propri organi di servizio che sono in fase di costruzione. Ci sarà quindi un equivalente del Fato chiamato Tessitori della Trama, un organo moderativo e un organo che si occuperà di razze e classi. Nel frattempo per qualsiasi domanda si può inviare un postalot a TheofilattoII, Mistrhal, Ranius e Darkman.

Quali sono i regolamenti a cui ci si deve attenere?

Terre Imperiali ha i suoi regolamenti sia di gioco che di moderazione. Una volta all’interno della Land si possono trovare pubblicati nella sezione regole.

Quello che succede nelle Terre Imperiali on game ha valore a Lot e viceversa?

Certo. Le Terre Imperiali non sono in un altro piano dimensionale, non sono oniriche o nulla del genere.

Ho un pg Imperiale, posso passare a Lot?

No. Al momento non è possibile il transito dei pg Imperiali verso Lot per motivi di gestione.

Posso portare con me oggetti all’interno delle Terre Imperiali?

Si. Potete portare tutto quello che è regolarmente certificato da bottega, catalizzatori e oggetti da borsa.

Posso riportare oggetti di vario tipo dalle Terre Imperiali?

Per ora no. Gli unici oggetti d’origine Imperiale ottenibili sono quelli venduti o regalati dalla Bottega Imperiale sotto la categoria “manufatti Imperiali”. Quando si ottiene qualcosa all’interno delle Terre Imperiali scatta l’embargo e i vostri PG vengono perquisiti da BG dagli Scudi Rossi e gli viene confiscato l’oggetto che gli verrà restituito al ritorno nelle Terre Imperiali, con una motivazione ON GAME che verrà spiegata in chat. Facendo degli esempi, se partecipate a un torneo e vincete una spada particolare, o un altro oggetto, la potrete giocare solo nelle Terre Imperiali e il vostro PG saprà che tornando a Lot la dovrà lasciare in custodia, se comprate dei generi alimentati potete consumarli in loco ma non riportarli come souvenir.

Le monete lottiane valgono nelle Terre Imperiali?

L’Impero ha sue monete chiamate Dragoni d’Oro ma al cambio hanno lo stesso valore delle monete lottiane. Quindi, se necessario, potete pagare con le monete tenendo presente che, essendo un luogo diverso, non è possibile fare bonifici dalla banca ma solo usare sacchetti. Per i pg Imperiali è presente il Banco delle Terre Imperiali localizzato all’interno del Palazzo della Consulta di Tenlus e nella Piazza dell’Arte ad Amaria.

Se sono dentro le T.I. con un pg lottiano mi devo attenere ai regolamenti di Lot?

No. Nelle Terre Imperiali valgono sempre e comunque i regolamenti delle Terre Imperiali. Restano valide per i pg lottiani solo l’anatomie. All’interno della Land si possono giocare tranquillamente poteri magici, mistici, abilità razziali, prodotti alchemici o magici o qualsiasi altra cosa acquisita e valida a Lot.

Che succede se mi ferisco o muoio?

In caso di ferimento di un pg Imperiale ci si attiene alla tabella ferite presente sotto ogni anatomia.
In caso di morte ci si attiene al regolamento pubblicato in regole.
In caso di ferimento di un pg lottiano va tenuto conto del fattore aggravamento in base ai tempi di trasporto se si decide di tornare a Lot e di non farsi curare nelle Terre Imperiali.
In caso di morte di un pg lottiano nelle Terre Imperiali ci si rifarà al regolamento pubblicato nella sezione regole. I tempi di resurgo restano i medesimi di quelli Lottiani per ogni tipo di pg.

Sono anima eletta, posso giocare lì?

No. Le anime elette sono una prerogativa di Lot e al momento non è possibile giustificare come e se possano passare il portale magico.

Sono a capo di una corporazione a Lot, gilda o clan, posso trasferirmi nelle Terre Imperiali? E se sono un singolo pg?

Si, solo previa autorizzazione di noi gestori della Land. Una volta ottenuta l’autorizzazione va fatta la comunicazione agli organi di Lot. Per le gilde e i clan è necessario avere il consenso dell`80% dei giocatori attivi. Per il trasferimento del singolo pg basta approcciarsi in gioco con gli Imperiali e chiedere la cittadinanza motivandola in on.

Se mi sposto con la corporazione in una delle land, posso decidere in qualsiasi momento di tornare a Lot come prima?

Il ritorno a Lot comporta la presentazione e l’approvazione del progetto presso il Chiostro degli Aranci e l’approvazione da parte dei Nobili al ritorno. Non so ancora dirvi se funzionerà nel medesimo modo per i clan.

Se ho acquisito un’abilità in una delle land (magiche, mistiche, bonus etc..) posso utilizzarle nelle altre?

No, qualsiasi abilità ottenuta nelle Terre Imperiali non è al momento utilizzabile a Lot o nelle altre land per non creare problemi di gestione agli organi lottiani. Mentre all’interno delle T.I. potete utilizzare tutto quello che è stato lecitamente acquisito indipendentemente da dove.

Se io ho una corporazione o un clan su una delle land, possono identificarmi con la stessa a Lot?

Seppur i pg mantengano il simbolo, non figureranno nell’elenco delle corporazioni/clan di Lot. Saranno cittadini comuni. Per fare un esempio se per strada si vede una persona con l’uniforme di un esercito di un Paese diverso non è detto che possa capire a che nazione appartenga o che ruolo ricopra.

Posso essere gildato/clannato sia nelle Terre Imperiali che su Lot?

Assolutamente no. Non sarebbe né sensato né tecnicamente possibile “tenere il piede in due scarpe”.

Si possono creare corporazioni uguali a quelle presenti a Lot?

No. Come accennato Terre Imperiali si fonda su un sistema diverso. Per questo motivo non è fattibile creare gilde come quelle lottiane. Le gilde e i clan che invece decidono di migrare potranno mantenere la loro struttura adeguando lo statuto ai regolamenti delle T.I.

Gli organi lottiani possono intervenire in qualche modo sul gioco che faccio dentro le Terre Imperiali, opporsi al passaggio di pg, gilde o clan, intervenire con richiami o moderazione?

No. Terre Imperiali è affidata totalmente alla gestione designata e tutto ciò che ad essa è riferito viene gestito da costoro. Qualora si riscontrassero problemi di qualsiasi tipo con organi lottiani va segnalato alla proprietà


Ultimo aggiornamento 02/04/2022