Libera Terra di Dorada

Informazioni di gioco

Cos’è la Libera Terra di DORADA?

La Libera Terra di Dorada è una Land ora autonoma nata dal gioco marittimo di esplorazione e scoperta di isole presenti sul globo di Extremelot. La più lontana e ‘antica ‘ di queste è Dorada, scoperta dopo 10 anni (dal 2008) di gioco ‘Territoriale’ sul e nei pressi del Granducato, dal quale sin da allora si è ritenuta indipendente politicamente facendo leva, beneficio la distanza, su di un gioco più semplice come può essere quello su isole appena scoperte ed inesplorate. Le razze sono quelle presenti a Lot, con novità la razza dei Vara, cioè i Sirenidi che avranno possibilità di muoversi anche in chat marine. Un ritorno agli Albori dove il canovaccio di base è l’isola di Dorada , di Arumantia ed Azzurra, che si evolve e definisce a favore di un gioco comune e di interazione e divertimento al bando della proprietà privata e dell’accumulo di beni.

Qual è il sistema di gioco?

Attualmente il sistema di gioco è basato sull’evoluzione delle isole nei mari che la circondano e ne fanno parte. Non vi sono gilde , né clan, ma potranno crearsi ‘Clan Marittimi’, al pari di ciurme multirazziali di navi legate da ideali comuni a cui fa capo la figura di Primus Protector cioé il Capitano Protettore delle Libere Terre coadiuvato dal Direttorio, il Consiglio a cui possono fare riferimento i cittadini .

Qual è l’Ambientazione?

Come Lot è Medieval Fantasy con le conoscenze che vi sono su quello da sempre chiamato ‘il Continente’ , ma legato all’inventiva COERENTE con il ‘periodo storico’ ma anche più leggera e fantasiosa.

Come accedo alla Terra di Dorada?

Come sinora , in gioco , per il personaggi provenienti da Lot, vi si arriva in navigazione , ed una volta nei pressi dei Frangiflutti di Dorada o Arumantia si invia ON richiesta di ancoraggio alla Fonda e con domanda di scendere a Terra è intesa la richiesta di Accesso alla Land (Pass) che può essere posta a Riannon o Isis. Vi sarà la possibilità di realizzare un pg anche direttamente all’interno della Land al momento della creazione , che non avrà però possibilità di uscire dalla Libera Terra nei primi tempi per ragioni tecniche e di gioco.

Quali sono i regolamenti a cui ci si deve attenere?

I regolamenti sono quelli di Base del Gioco di Ruolo di Extremelot che si trovano in questa o quella parte delle Regole e con quello che era lo Statuto Base di Dorada sin dalla scoperta dell’Isola.

Ultimo aggiornamento 03/04/2022